San Marino. Sprechi Pa: ora parlano gli operai salariati dell’Azienda di Stato. L’Informazione di San Marino

San Marino. Sprechi Pa: ora parlano gli operai salariati dell’Azienda di Stato. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Dopo le accuse del sindacato scendono in campo dipendenti salariati e Azienda di Stato di Produzione /
Sprechi, “abbiamo stipendi bassissimi e le indennità sono al massimo di 4 euro”


Come anticipato ieri, anche i salariati ci tengono a dire la loro. “Siamo circa 315 operai salariati di cui oltre il 50% sono integrativi, cioè coloro che hanno alcune difficoltà motorie e devono comunque essere aiutati. Sulla strada saremo in 150/160 persone. E quando si parla di contratti all’interno della Pubblica amministrazione – fanno sapere i salariati Pa -, bisogna specificare bene, perché esistono contratti Pa in organico, contratti privatistici e dipendenti salariati. Gli stipendi dei salariati sono nettamente inferiori di tutti gli altri, pur trattandosi sempre di Pubblica amministrazione. Quando si dice di tagliare gli stipendi di chi lavora nella Pa bisogna vedere quali stipendi, perché i nostri sono veramente bassi, addirittura al di sotto anche di quelli privati.”
“Anche per quanto riguarda i diritti non siamo tutti uguali. Infatti, il primo diritto leso, ad esempio, è che il massimo della nostra carriera può arrivare ad un 5 livello, come capo squadra. Posso essere anche un astrofisico ma la mia carriera sarà sempre ferma lì.” E poi… l’indennità di trasferimento che denunciava Giovagnoli essere complessivamente di circa 1200 euro al giorno.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy