San Marino. Stefano Elli, che c’azzecca?

San  Marino. Stefano Elli, che c’azzecca?

Stefano Elli ieri su IlSole24Ore ha tirato fuori argomenti di stretta attualità a San Marino e con considerazioni di – sorprendente? – novità, in un ambiente informativo che, salvo un paio di mosche bianche, è adagiato sul piattume  progettato da  Abs.

In primis  Elli  vede all’orizzonte un periodo di ‘turbolenza’ nel mondo politico sammarinese conseguente allo scandalo che ha portato in carcere Claudio Podeschi. 

Poi Elli si diffonde con dovizia di particolari sulla influenza del cognome ‘Nuzzo’ sulle cose della Repubblica citando uno studio legale sammarinese, uno o più studi legali italiani di cui soprattutto uno romano, la Banca Centrale di San Marino, l’università di Urbino, realtà bancarie teramane (almeno come  sfondo) e altro ancora.

Voi di San Marino, siete  diventati la Repubblica dei Nuzzo? Pare chiederci Elli.

Qualcuno ci scriverà un libro partendo dalla ‘mitica’ ma attualissima vicenda Banca del Titano, con quell’atto di passaggio di proprietà che ha fornito la impalcatura  per altri a venire,  non certo meno disastrosi per la nostra Repubblica in immagine e in danni materiali?

Lionello Mancini nel suo libro su Di Vizio ha parlato di una tangente di 600 mila euro per il rilascio di una sola  residenza, gli spunti lanciati da Elli a cosa potrebbero portare?

Leggi l’intero articolo di Stefano Elli, IlSole24Ore (di ieri)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy