San Marino. Storia e musica alle Torri con Angelica Bezziccari e Trio Eccentrico

San Marino. Storia e musica alle Torri con Angelica Bezziccari e Trio Eccentrico

SAN MARINO. Mercoledì 13 luglio sulla terrazza della Seconda Torre alle ore 19.00 le storie saranno affidate ad Angelica Bezziccari mentre la musica sarà a cura del Trio Eccentrico con Marco Zanotti. Angelica Bezziccari racconterà quello che accadde a San Marino il 16 aprile 1913 quando l’aviatore Gianni Widmer, partito da Rimini, sorvolò i cieli del Titano per la prima volta, prima di atterrare sulla piana di Monte Carlo, a Fiorentino, dove oltre cinquemila persone si erano radunate ad attenderlo. Verrà ripercorsa la leggendaria impresa del pilota triestino, le emozioni di quella giornata e la fervente attesa del “pilota intrepido delle vie del firmamento”, come lo definì il settimanale “Il Titano”. Questo evento coincide con un importante momento storico per San Marino e per il mondo intero, ovvero i primi anni del Novecento, ricchi di speranze per il futuro nutrite dalle innovazioni tecnologiche, sociali e culturali. Una parentesi per sognare, fino a quando la Prima Guerra Mondiale non riporterà bruscamente alla dura realtà.


Trio eccentrico con marco zanotti in concerto a san marino

A San Marino il Trio Eccentrico in concerto con Marco Zanotti

Classicamente Jazz è il titolo del concerto che il Trio Eccentrico, (Massimo Ghetti, flauto – Alan Selva, clarinetto – Javer Adrian Gonzalez, fagotto) assieme al percussionista Marco Zanotti proporranno ai presenti. Una rilettura dei più famosi standard jazz riscritti ed arrangiati per questa originale formazione attraverso i quali si ripercorreranno le tappe più significative della storia e dei musicisti che hanno caratterizzato la storia della musica afroamericana. 


Storia e musica alle torri: tutto il programma dell'edizione 2016 a san marino

Storie e Musica alle Torri prosegue il 28 luglio 2016 

La rassegna proseguirà giovedì 28 luglio presso i Giardini dell’Ex Monastero di Santa Chiara. Maria Cristina Conti ci parlerà proprio del 28 luglio come data cruciale per San Marino. Francesco Stefanelli e Nicola Pantani eseguiranno musiche di Brahms, Crumb e Britten. E’ importante segnalare che non è previsto alcun allestimento degli spazi: i partecipanti – se lo desiderano – dovranno provvedere autonomamente a cuscini e/o coperte per accomodarsi a terra. 

Ingresso libero 

STORIE E MUSICA ALLE TORRI 2016. PROGRAMMA DI MERCOLEDì 13 LUGLIO ORE 19.00 

Seconda Torre – San Marino  

Angelica Bezziccari

In volo sul Titano: l’eroica impresa di Gianni Widmer 

Trio Eccentrico con Marco Zanotti

Classicamente Jazz 

Massimo Ghetti, flauto

Alan Selva, clarinetto

Javer Adrian Gonzalez, fagotto

Marco Zanotti, percussioni

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy