San Marino. Su, emendamenti sulla manovra correttiva

San Marino.  Su, emendamenti sulla manovra correttiva

Il metodo del decreto legge adottato per definire la manovra correttiva è stato contestato da Sinistra Unita che non ritiene corretto utilizzare lo strumento legislativo del Decreto per introdurre di fatto nuove disposizioni fiscali.
Contestati anche i contenuti dei Decreti 144,156, che sono ritenuti ‘poverissimi sul fronte del reperimento di nuove risorse economiche e sul piano dell’equitá’.

Infatti dopo roboanti dichiarazioni di intenti provenienti anche da diverse parti della maggioranza i contenuti finali di fatto si riducono ad una trasformazione da opzionale ad obbligatorio del quadro dei redditi prodotti all’estero, ad una riduzione della imposta monofase non utile a ridurre i prezzi al consumo, ad uno stop alla regolarizzazione del precariato e ad un doppio condono edilizio che soprattuto per quanto concerne il nuovo emendamento predisposto dal governo ha in sè procedimenti non degni di un Paese civile.

Per introdurre forti elementi di equitá in settori a forte criticitá del nostro sistema, Sinistra Unita ha predisposto 16 emendamenti correttivi alla manovra.

Vedi comunicato Su

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy