San Marino. Tennis tavolo: Mattias Mongiusti a 13 anni si laurea Campione d’Italia nel doppio maschile

San Marino. Tennis tavolo: Mattias Mongiusti a 13 anni si laurea Campione d’Italia nel doppio maschile

SAN MARINO. Nella categoria più numerosa dei Campionati Italiani che si stanno svolgendo a Lucera in provincia di Foggia, grande impresa del 13 enne sammarinese Mattias Mongiusti che si laurea Campione d’Italia nella gara di doppio maschile quinta categoria in coppia con Federico Antenucci giovane 14 enne del TT.Vasto. In un tabellone di 128 qualificate coppie, hanno battuto in finale i più esperti Rossetti Carlo e Rebecchi Stefano; precedentemente nella gara di singolare maschile con una prestazione di altissimo livello Mattias Mongiusti aveva vinto la Medaglia d’Argento, cedendo solo in finale davanti al più esperto giocatore friulano Carlo Rossetti, in un tabellone di quasi 400 pongisti partecipanti. 

(…) La gioventù ha prevalso sull’esperienza e i 27 anni in due di Federico Antenucci (14), del Tennistavolo Vasto, e Mattias Mongiusti (13), dello Juvenes Repubblica San Marino, hanno battuto per 3-2 (10-12, 11-2, 8-11, 11-8, 11-6) gli 89 di Stefano Rebecchi (48), dell’Asd Toirano, e Carlo Rossetti (41), della Libertas Latisana. Mongiusti si è preso la rivincita nei confronti di Rossetti, che lo aveva battuto nella finale del singolare e lo stesso ha fatto Antenucci, che era stato eliminato dal friulano nei quarti. (…) 

(…) Il 41enne Carlo Rossetti (Libertas Latisana), testa di serie numero 1, ha arginato l’assalto dei giovanissimi, basti pensare che gli altri 15 che con lui erano arrivati agli ottavi di finale hanno un’età media di 14,1 anni, i sette che hanno raggiunto i quarti di 12,9 e i tre semifinalisti di 13,3. In semifinale Rossetti ha battuto per 3-0 (12-10, 11-3, 11-6) il 13 anni Alessandro Tini (Tennistavolo San Polo). In finale ha prevalso per 3-0 (11-9, 11-9, 11-7) sul 13enne Mattias Mongiusti (Juvenes Repubblica San Marino), che in semifinale aveva eliminato per 3-0 (11-5, 11-2, 11-6) il 14enne Luca Della Rosa (TT Acsi Pisa). Rossetti è approdato all’atto conclusivo non perdendo set, mentre Mongiusti ne ha ceduto soltanto uno ad Andrea Scardigno (Circolo Tennistavolo Molfetta) negli ottavi. (…) 

dal sito FITET www. fitet.org 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy