San Marino tirato in ballo per un’altra indagine di camorra (Fulcro)

San Marino tirato in ballo per un’altra indagine di camorra  (Fulcro)

La Repubblica di San Marino viene tirata in ballo a Napoli per un una nuova indagine  sulla camorra,  denominata ‘ Fulcro ‘, portata avanti dalla Direzione Investigativa Antimafia, guidata da Maurizio Vallone, contro il clan Fabbrocino, zona Vesuvio.  

Ne tratta Roberto Galullo di IlSole24Ore, blog Guardie o ladri.

Si fa cenno, fra l’altro, alla intercettazione  di una telefonata   fra Umberto Ambrosio e l’avvocato Salvatore Ambrosino.

La sintesi è la seguente: Ambrosino dice ad Umberto che muzzcarell (cioè il prestanome Luigi Bifulco) è stato convocato dai Carabinieri. Gli riferisce inoltre che la moglie di Luigi gli ha portato a casa una richiesta di mandato ricevuta dal marito e proveniente dalla Procura di San Marino relativa ai reati di emissione a vuoto di assegni di importi rilevanti. Chiede ad Umberto di preparare i documenti per risalire ai destinatari dei titoli e i loro numeri telefonici in modo tale da contattarli e recuperare le liberatorie da esibire. L’avvocato dice ad Umberto che l’indomani ha appuntamento con una persona per andare a San Marino e vedere di persona cosa è successo. Umberto chiede al professionista se ha contattato il curatore per quella questione dello spostamento della merce del fallimento dal capannone al camion. Dice di si ma che occorre l’autorizzazione del giudice delegato. Umberto gli fa capire che quella merce gli serve per organizzare una svendita.
(…)

ALTRA TELEFONATA. Il 18 maggio 2009 alle ore 18.55 viene intercettata un’altra telefonata tra i due. La sintesi è che Ambrosio chiama Ambrosino e gli comunica che domani deve prendere l’aereo, volo Napoli /Bergamo che parte alle 16,30. L’avvocato dice ad Umberto che lo deve aggiornare sulla situazione di San Marino (mandato di cattura di muzzcarell) e che a casa di Luigi è stata la Polizia. Gli comunica che l’altra settimana si recherà a San Marino, poi parla di della “Oltre Oceano”, il fatto di Ariano Irpino (fallimento). (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy