San Marino. Tiro al bersaglio subacqueo: buona riuscita per il 1° Trofeo Sub Haggi Statti

San Marino. Tiro al bersaglio subacqueo: buona riuscita per il 1° Trofeo Sub Haggi Statti

“Domenica, nella piscina dei Tavolucci a Borgo Maggiore, è andato in scena il 1° Trofeo Sub Haggi Statti di tiro al bersaglio subacqueo.

La disciplina, ultima arrivata in casa FSAS, ha mosso i primi passi sul Titano circa due anni fa e dopo le prime gare affrontate dal gruppo di agonisti in Italia, ha visto organizzare il primo evento in Repubblica. La prova era valida come selettiva per il Campionato Italiano e ha visto la presenza dei più forti atleti del panorama italiano.

Erano 25, numero limite fissato, i partecipanti, 8 le squadre al via. La vittoria assoluta è andata all’ex campione europeo Matteo Manzini del Sub Vignola, davanti a Simone Mimotti (Sub Mares Lucca) e a Corrado Cendron (Sub Biella). Tra le squadre si è imposto il Sub Club Brescia.

Al via anche la Sub Haggi Statti, capitana da Giorgio Pierguidi.
Emanuel Santolini ha centrato un ottimo 7° posto e nella categoria biathlon ha chiuso 4°, ad un soffio dal podio.
A difendere i colori biancazzurri c’erano anche Davide Cesarini, che ha dovuto fare i conti con la rottura del fucile, Salvatore Gianmarinaro e gli esordienti Giuditta Carbone, Aldo Babboni e Alberto Ardini, quest’ultimo capace di ottenere un buon 13° posto.
La Sub Haggi Statti ha messo in palio anche un premio speciale Memorial “Glauco Sansovini” da assegnare al miglior tiro tra gli esordienti, riconoscimento che è andato all’atleta di casa Giuditta Carbone.
Ottima l’organizzazione dell’evento, riconosciuta anche dai membri della Federazione Italiana presenti”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy