San Marino. Tito Masi: ‘Carisp non ha piu’ debiti’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Tito Masi: ‘Carisp non ha piu’ debiti’. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Carisp… è intesa. Tito Masi: “non abbiamo più debiti”

Delta, Masi: “Carisp non ha nemmeno un euro di debito con banche sammarinesi o italianeacquisizione di Sedici Banca e Bentos Assicurazioni, 100 milioni sono andati a Banca Centrale per ripianare il finanziamento anticipato a Carisp e 90 milioni alle altre banche che avevano finanziato Delta. Soddisfazione comprensibile quella del presidente Masi dopo le tensioni e i timori di tre anni, con le inchieste giudiziarie che hanno colpito Cassa di Risparmio.
Oltre 1 miliardo di euro, a tanto ammonta il recupero crediti per Carisp entro il 2020, contestualmente l’uscita di Delta dall’albo dei soggetti vigilati.
(…) Con la cessione a Banca Intesa delle due realtà, il gruppo Delta cessa di essere considerato un gruppo bancario, e quindi si sblocca tutta la questione del resto del gruppo. La firma e l’acquisto, tradotti in numeri, equivalgono ad un importante sblocco di liquidità
che ha già portato in queste ore numerosi milioni di euro nel circuito sammarinese e che in totale si aggireranno, terminato il rientro di tutto, intorno al miliardo e 300 milioni di euro.
(…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy