San Marino. Torna in Aula il procedimento Fincapital contro la famiglia Lo Giudice. San Marino Oggi

San Marino. Torna in Aula il procedimento Fincapital contro la famiglia Lo Giudice. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Riprende oggi il procedimento Fincapital contro la Famiglia lo Giudice

Stamattina torna il aula il procedimento a carico dei fratelli lo Giudice, Marco e Roberto, e del padre Giuseppe. I tre avevano denunciato metodi estorsivi tutt’altro che ortodossi adottati dalla finanziaria Fincapital per il recupero crediti. Tornano in aula come imputati di truffa ai danni della stessa finanziaria. Boa attorno cui ruota tutta la complessa vicenda é la ex ‘lG racing srl’, ora ‘Motorcompany Srl’, e un accordo per il finanziamento necessario all’acquisto di auto e moto usate da sistemare e rivendere. Il difensore dei Lo Giudice, l’avvocato Antonio Masiello, nell’udienza di inizio
dicembre ebbe modo di dire: “Una truffa inesistente. In quanto sono pendenti altri tre procedimenti per analoghe vicende nelle quali i tre Lo Giudice sono loro stessi i denuncianti di truffe subite dalla fincapital”. L’avvocato Masiello aggiunse: “inoltre l’imputazione è irragionevole e non comprensibile. Infatti é impensabile che i tre lo Giudice abbiano fatto un finanziamento per truffare quando erano loro che garantivano lo stesso finanziamento con i libretti di circolazione dei mezzi oltre a con garanzie personali”.
Per l’accusa l’imputazione di truffa deriva dal fatto che i tre lo Giudice
avrebbero in diversi casi denunciato lo smarrimento del libretto per poi recarsi all’Ufficio Automezzi e farsi rilasciare, sulla base della denuncia, una copia della carta di circolazione. la copia veniva rilasciata e il mezzo poteva così essere rivenduto.
(…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy