San Marino. Truffa tramite E-bay ai danni di un sammarinese: condannato autotrasportatore. L’Informazione

San Marino. Truffa tramite E-bay ai danni di un sammarinese: condannato autotrasportatore. L’Informazione

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Prima truffa tramite e-bay / Condannato un padroncino

E’ la prima truffa nella quale entra in tribunale a San Marino anche e-bay, il sito di acquisto e vendita di merce. E’ attraverso questo canale telematico, infatti, che l’imputato aveva promosso la sua attività che poi si era rivelata un raggiro.

Si era fatto una attività come autotrasportatore padroncino, soprattutto per le consegne della merce acquistata su ebay, e diceva di lavorare per conto di una società tedesca di Brema con sede anche in Italia. Peccato che la società tedesca non ne sapesse nulla. Così, Stefano Pasquali, è finito davanti al tribunale del Titano con l’imputazione di truffa ai danni di un sammarinese, Piergiorgio Francini, che aveva indotto con false dichiarazione a fare trasporti per suo conto spacciandosi come dipendente della ditta tedesca per la quale diceva di operare.

(…) Quindi: Pasquali si offriva per i trasporti su e-bay, riceveva la commessa dal cliente e da questi si faceva pagare con versamento sul suo conto. Quindi passava il trasporto al truffato sammarinese che faceva il lavoro e poi a questi diceva di fatturare la tratta effettuata alla ditta tedesca, che però era ignara. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy