San Marino. Turismo: emendamenti al decreto sulle aperture serali degli esercizi commerciali del centro

San Marino. Turismo: emendamenti al decreto sulle aperture serali degli esercizi commerciali del centro

Il Segretario al Turismo, On. Teodoro Lonfernini, presenterà , durante questa sessione consiliare, gli emendamenti al decreto sulle aperture serali degli esercizi commerciali del centro storico della capitale.

L’articolo 9 del decreto è stato modificato, eliminando la sospensione dell’attività di impresa per un periodo da 3 a 30 giorni nei casi di reiterazione dell’inosservanza dell’obbligo di apertura serale. E’ stato inoltre inserito un nuovo comma che prevede per la mancata apertura causata dall’insorgere di gravi impedimenti, l’esenzione dall’applicazione della sanzione, previa comunicazioni agli uffici competenti. L’esenzione è prevista anche nei casi in cui l’apertura serale venga meno a causa di eventi atmosferici o per manifestazione annullata.

Inoltre sono stati fissati gli orari di apertura serale obbligatoria, previsti dalle ore 21.00 alle ore 23.00 in presenza di eventi e manifestazioni di interesse turistico organizzati, patrocinati o sovvenzionati dallo Stato, inseriti nella programmazione annuale. (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato per il Turismo

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy