San Marino – Ue: la posizione degli industriali

San  Marino – Ue: la posizione degli industriali

Gli industriali della Repubblica di San Marino (Anis)  hanno preso posizione, anche elaborando uno specifico documento, su come migliorare il rapporto con la Unione Europea. Ad esempio attraverso l’ingresso nello Spazio Economico Europeo oppure con l’adesione vera e propria.

Ne tratta David Oddone di L’Informazione di San Marino:  Documento Anis:  “il See porterebbe  ad arretramento  per le imprese”  / Bocciato lo spazio economico europeo.  Sull’adesione alla Ue: “Grande obiettivo” 

Si legge fra l’altro nel documento: “La politica tutta  dovrebbe agire per avvicinarci  all’Europa a prescindere dalla  richiesta di adesione o meno.  L’unione è un grande obiettivo  di governo e ancor più culturale  che ci costringerà, specie i  giovani, a ragionare in un’ottica  di mercato globale, perché con  questo dovranno confrontare le  loro capacità e il loro impegno”. 

Oddone chiude così l’articolo: In ogni caso  il Consiglio Direttivo dell’Anis  proporrà un approfondimento a  tutti i soci in una specifica riunione  e contestualmente avvierà  un sondaggio telematico per  conoscere le valutazioni delle  aziende.      

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy