San Marino. Un fine settimana funestato da diversi incidenti quello appena trascorso

San Marino. Un fine settimana funestato da diversi incidenti quello appena trascorso

La Polizia Civile di San Marino segnala come, nel fine settimana, in Repubblica si siano verificati quattro incidenti stradali con diversi feriti.

Un primo incidente ha riguardato la fuoriuscita di strada di un’autovettura che ha visto il conducente coinvolto ricevere una prognosi di  7 giorni.

Po la Sezione Pronto Intervento è intervenuta dopo lo scontro tra un’autovettura e un ciclomotore. Il centauro, un minore, si è visto riconoscere una prognosi di 7 giorni.

Si è poi verificato anche l’investimento di un pedone da parte di un motociclo che aveva anche un passeggero. La prognosi per le persone coinvolte è stata rispettivamente di 8, 10 e 10 giorni.

Infine si è verificata un’altra fuoriuscita di strada, questa volta di un motociclo. 1 giorno di prognosi per il conducente.

“Nell’ambito di controlli stradali – aggiunge la Polizia Civile -, sono stati deferiti due soggetti all’Autorità Giudiziaria, per il reato di guida in stato di alterazione psicofisica. In un caso, con un tasso alcolemico poco più del doppio, nel secondo caso con un tasso più del triplo del valore consentito di Legge. Ai questi soggetti è stata contestualmente ritirata e sospesa la patente di guida.
Inoltre, in stretta collaborazione con la Centrale Operativa Interforze e il Corpo della Gendarmeria, Funzionari appartenenti alla Sezione in intestazione, hanno rintracciato nella notte del 21 agosto un veicolo italiano con a bordo due soggetti stranieri, autori di un inseguimento in territorio italiano nei confronti di due ragazze sammarinesi che avevano trascorso la serata in riviera.
Quest’ultimi, sono stati accompagnati congiuntamente ai militari in Comando Gendarmeria, per gli accertamenti del caso”.

La Polizia Civile raccomanda infine “a tutta la cittadinanza di prestare massima attenzione e prudenza alla guida nonché il rispetto delle norme alla circolazione stradale”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy