San Marino. Una vera boccata d’ossigeno per Carisp arriva da Banca Intesa. San Marino Oggi

San Marino. Una vera boccata d’ossigeno per Carisp arriva da Banca Intesa. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Banca Intesa firma e compra Bentos e Banca 16 /
Strada spianata al rientro di 1,3 miliardi da Delta

Banca intesa farà passare un Natale sereno alla Cassa di Risparmio di San Marino con il regalo appena fatto: l’acquisto di bentos e Sedicibanca. Infatti Banca Intesa ha firmato e acquistato dal Gruppo Delta (ancora amministrato dai commissari indicati da Banca d’italia) sia Bentos che Sedicibanca. Un acquisto che ha in pratica risolto le problematiche che ancora pesavano sull’istituto e che quindi spianano completamente la strada al rientro dei crediti dall’Italia verso Carisp. Infatti con la cessione a Banca Intesa delle due realtà, il gruppo delta cessa di essere considerato un gruppo bancario, e quindi si sblocca tutta la questione del resto del gruppo.
La firma e l’acquisto, tradotti in numeri, equivalgono ad un importante sblocco di liquidità che ha già portato in queste ore numerosi milioni di euro nel circuito sammarinese e che in totale si aggireranno, terminato il rientro di tutto, intorno al miliardo e 300 milioni di euro.
Insomma, la strada che fino a ieri era considerata in salita per il più antico istituto di credito sammarinese, ora sembra già in discesa. Almeno dal punto di vista finanziario, visto che restano le problematiche giudiziarie con la Procura della repubblica di Forlì.
(…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy