San Marino, Università. Master in chirurgia estetica

 Il Resto del Carlino San Marino: Sempre più iscritti all’Università di San Marino che vara nuovi corsi Un master per i nuovi profiler e guru della chirurgia estetica / La collaborazione. Con l’ente lavorano atenei di tutta Italia come Bologna, Perugia, Urbino e Venezia 

L’Università  degli Studi della Repubblica di San Marino conta ad oggi oltre 500 iscritti.

Nata nel 1985, l’Università del Titano è organizzata in sei dipartimenti: Comunicazione, Economia e tecnologia, Studi storici, Biomedicina, Formazione e Studi giuridici. Tre i corsi di laurea che si sviluppano nella sede dell’Antico Monastero Santa Chiara, in quella della Salita della Rocca e a Montegiardino: disegno industriale (laurea triennale), ingegneria civile (laurea magistrale di due anni) e economia aziendale (sempre triennale).

Accanto alle lauree brevi e specialistiche, l’Università offre poi master di primo e secondo livello: ben sei, tutti però a numero chiuso per un massimo di 35 iscritti, della durata da uno a due anni. Si tratta di master legati a vari settori, dalla medicina alla comunicazione, passando per il diritto e ingegneria. Ci si può specializzare infatti in management e nuovi media, oppure in sport internazionale, ma anche sulla promozione e tutela della sicurezza della qualità dell’alimentazione dei bambini e in età evolutiva. Non mancano poi i master più particolari, come quello in criminologia e psichiatria forense, per la riabilitazione dei disordini vascolari e addirittura quello di chirurgia estetica.

Cinque sono invece i corsi di alta formazione, della durata da un minimo di 160 ore a un massimo di tre anni: psicopatologia dell’apprendimento, teatro per professionalità educative, cultura d’impresa e management aziendale, ma anche marina management e specializzazione in diritto sammarinese per diventare avvocato, notaio e dottore commercialista in Repubblica.

Due infine i dottorati di ricerca offerti dall’Università di San Marino, sempre di tre anni: quello in scienze storiche e quello in ingegneria economico-gestionale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy