San Marino, Upr. Nella lettera di Monti non si parla di Black list

San Marino, Upr. Nella lettera di Monti non si parla di Black list

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna San Marino: Impegni, contropartite e uscita dalla black list / L’Upr pungola l’esecutivo sulla lettera ricevuta dal premier Monti: “Sono mancate queste tre parole. La firma da sola non basta per superare la crisi”

“L’Unione per la Repubblica non è una forza che cavalca sentimenti anti nazionali. Quindi ogni notizia che depone a favore del nostro Stato non può che essere da noi accolta con favore”.

Questo il messaggio che giunge dal partito di opposizione.

Nel corso della conferenza stampa del Governo, avvenuta qualche giorno fa per divulgare alcuni stralci della lettera inviata alla Reggenza da parte del Premier italiano Monti, fanno notare dall’Upr, “sono però purtroppo mancate ancora una volta all’appello tre parole chiave: Impegni, contropartite e uscita dalla black list”

(…) Black list è la bestia nera dell’economia virtuosa sammarinese e nella lettera inviata dal premier non si fa menzione. E questo è un punto per San Marino non sindacabile, perché le imprese stanno soffocando in questa sorta di embargo silenzioso che rende difficile, o quantomeno complicato, l’interscambio con l’Italia. “La mancata menzione del fattore black list è un dato assolutamente negativo”. In conclusione, rilanciano dall’Upr: “Occorre un impegno unitario e sostanziale da parte di tutte le forze politiche per superare l’attuale fase di crisi e fondare un nuovo modello di sviluppo economico”. 

Leggi  i
comunicati stampa

Si propongono alcuni commenti

Partita
in sospeso. Pier Roberto De Biagi, NQ Rimini San Marino
(ancor prima della
diffusione della lettera)

Prima
della firma i fatti. Giuseppe Maria Morganti di La Tribuna Sammarinese

San
Marino Italia. Monti? Come Tremonti, mutatis mutandis quanto a stile

San
Marino, lettera Monti. Niente enfasi, Mario Venturini (Ap)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy