San Marino. Upr sull’incremento quota forfetaria degli oneri deducibili

San Marino. Upr sull’incremento quota forfetaria degli oneri deducibili

Considerazioni di Unione per la Repubblica sulla nuova normativa fiscale in seguito alla ratifica del Decreto Delegato n.25 – Incremento quota forfettaria degli oneri deducibili – avvenuta in Consiglio Grande questa mattina.

La SMAC CARD come strumento di accertamento dei ricavi è uno di questi problemi, forse il più noto. Utilizzata in modo maldestro per un compito non adeguato, è stata oggetto di proroghe, interventi e polemiche che stanno inficiando la sua stessa natura di carta sconto per incentivare i consumi interni.

Il Decreto Delegato n. 25 ha sancito infatti in modo definito la forfetizzazione della quota deducibile, azzerando di fatto l’utilità della SMAC CARD o delle ricevute per l’anno fiscale 2014 che i cittadini e gli esercenti delle attività economiche avevano predisposto per adempiere alla Legge. Una semplificazione per i cittadini e i soggetti che predispongono le dichiarazioni dei redditi, una modifica che a livello di principio mostra però la fragilità della normativa fiscale nei suoi disposti tecnici applicativi. (…)

Leggi il comunicato Unione per la Repubblica

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy