San Marino. Usl: comportamenti scorretti in orario di lavoro

San Marino. Usl: comportamenti scorretti in orario di lavoro

COMPORTAMENTI SCORRETTI IN ORARIO DI LAVORO: INDIVIDUARE CON PRECISIONE LE EVENTUALI RESPONSABILITA’
Dipendenti dell’Ufficio del Turismo che, in orario di lavoro, si assentano ingiustificatamente per svolgere commissioni prettamente personali. Una denuncia sicuramente importante a cui dovranno necessariamente seguire delle verifiche per accertarne con precisione ed esattezza la veridicità. Successivamente, nel caso in cui questa venisse confermata, i vertici dovranno individuare con puntualità le responsabilità dei singoli e attuare i dovuti provvedimenti.
La nostra organizzazione sin dalla nascita promuove la valorizzazione delle professionalità dei lavoratori pubblici, stimolando la cultura dell’etica e della formazione con lo scopo di diffondere nelle strutture pubbliche la cultura del servizio alla collettività e della buona amministrazione. In casi simili diventa però fondamentale evitare pericolose generalizzazioni che vanno a scapito di tutti quei dipendenti pubblici che svolgono con correttezza ed efficienza il proprio lavoro.
Per questo ribadiamo la necessità di procedere ad individuare le eventuali responsabilità dei singoli, con la richiesta che comportamenti simili vadano combattuti a tutti i livelli all’interno della Pubblica Amministrazione, attraverso un attento e continuo monitoraggio degli uffici da parte dei dirigenti preposti, chiamati a svolgere un ruolo fondamentale in un’ottica di responsabilizzazione ed efficienza dell’amministrazione pubblica.     
                                                                            Dott.ssa Giorgia Giacomini
Federazione Pubblico Impiego

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy