San Marino. Usl: ‘Flair S.p.a, altra ondata di licenziamenti’

San Marino. Usl: ‘Flair S.p.a, altra ondata di licenziamenti’

L’Unione Sammarinesi Lavoratori interviene sull’ondata di licenziamenti che si sta verificando in questi giorni alla FLAIR S.p.A., il calzaturificio di Serravalle produttore delle note scarpe Ninalilou.

Non sono state salvaguardate a nostro avviso, insieme ai criteri di legge, neppure le posizioni in prossimità dei pensionamenti, andando addirittura a licenziare una persona alla quale mancava un solo anno al prepensionamento, chi ha un’invalidità per la quale la ditta ha avuto sgravi contributivi con un’anzianità di servizio di 17 anni e un’altra dipendente in aspettativa post-partum.

“Non si possono licenziare persone di difficilissima, se non impossibile ricollocazione, senza tenere in minima considerazione la dignità della persona, l’impegno profuso negli anni al servizio dell’azienda e spesso anche i criteri di legge, non perché si voglia al loro posto licenziare altre figure, ma perche queste, che si sono spese per la maggior parte della loro vita al servizio dell’azienda, è giusto che abbiano il dovuto riconoscimento e la dovuta tutela”, dichiara il Segretario Federazione Industria e Artigianato Francesca Busignani. (…)

Leggi il comunicato Unione Sammarinesi Lavoratori

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy