San Marino. Usl: “La donna va rispettata come persona in tutti i contesti”

San Marino. Usl: “La donna va rispettata come persona in tutti i contesti”

“L’aspirazione di ognuno di noi deve essere quella di vivere in un Paese libero da ogni forma di violenza e disuguaglianza e ci auguriamo che la data dell’8 marzo possa essere un primo capitolo di una storia nuova”.

Questo è il messaggio lanciato dall’Unione sammarinese dei lavoratori, attraverso una nota, in occasione della Giornata internazionale delle donne.

Bisogna far rispettare la donna come persona in tutti i contesti: nel mondo del lavoro, nelle professioni, nelle arti, nella società, nella famiglia”, è la “battaglia sociale e culturale” che il sindacato sammarinese “vuole portare avanti” e “non perde occasione per mettere al centro dell’attenzione il rispetto dei diritti in ambito lavorativo e sociale, promuovendo l’impegno ulteriore per contrastare le discriminazioni e la violenza di genere nel territorio sammarinese rafforzando tra tutti i soggetti interessati una rete di collaborazione e confronto per definire programmi e azioni comuni di contrasto al fenomeno”.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy