San Marino. Usot: ‘No alla chiusura del Convention and Visitors Bureau’. L’informazione di San Marino

San Marino. Usot: ‘No alla chiusura del Convention and Visitors Bureau’. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Usot: “Cvb, ricapitalizzare banche sponsor e management del settore ricettivo

(…) Poi la questione Cvb, di cui Usot è socia per oltre il 10%. Prima di tutto gli operatori turistici esprimono subito il loro “no” alla chiusura dell’ente, anche in vista dell’appuntamento di expo’ 2015. Poi, di fatto, sul Cvb l’Usot fa tre proposte (…)

l. portare a termine l’azione già intrapresa dalla Segreteria al Turismo: coinvolgere le Banche che hanno sostenuto la Mostra raggiungendo un accordo per tramutare i crediti vantati in sponsorizzazioni pluriennali.

2. richiamare tutti i soci disponibili a ricapitalizzare la società, anche con l’ingresso di nuovi soci.

3. trovare, così come aveva indicato da tempo il Consiglio di amministrazione del Cvb, i meccanismi per rafforzare e sostenere l’attività di promozione congressuale e degli eventi: tassa di soggiorno, contributo parcheggi e funivia, contributo giochi della sorte”. Quindi la gestione: “E’ fondamentale ed imprescindibile che la gestione del C&VB, così rigenerato, venga preso in carico da professionisti del settore congressuale ricettivo”, dice Usot.




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy