San Marino. Utenze morose, Lazzari e Tonnini replicano a Macina e Della Balda

San Marino. Utenze morose, Lazzari e Tonnini replicano a Macina e Della Balda

Continua la querelle sulle utenze morose dopo la denuncia di Lazzari (indipendente) e Tonnini (Rete) sui favoritismi da parte dell’AASS per le aziende vicine ai politici. I due consiglieri, in attesa di una presa di posizione del direttore AASS o del governo, replicano alle dichiarazioni rilasciate da Andrea Della Balda (AD San Marino Telecom) e Stefano Macina (direttore Azzuro). 

A Stefano Macina, come direttore dell’Azzurro, ha fatto bene dimettersi dal consiglio: ha ritrovato un po’ di verve. I suoi argomenti, però, sono quelli soliti del politico di lungo corso: “Come dite? Le cose vanno male? Certo che vanno male: c’è la crisi! Ma potrebbero andare peggio se non fosse per l’intervento di uomini risoluti come me”. (…) L’Azzurro, però, non può guardare avanti a discapito del
bilancio dell’AASS. Tanto più che ci sono operatori economici a cui sono
state distaccate le utenze per poche centinaia di euro di morosità.
Fare figli e figliastri stabilisce, nella prassi il principio che
neanche la crisi è democratica. O se preferite: c’è chi può e chi non
può. La Sam Invest può. La San Marino Telecom può. Il povero diavolo no.
(…)

Ci permettiamo di osservare che la replica di Andrea Della Balda non è del tutto consona a un uomo che ha l’ambizione del blasone di famiglia. Lo avevamo chiamato in causa per il debito che la San Marino Telecom ha contratto nei confronti dell’AASS. Il debito, Della Balda, lo ha confermato. Tanto sarebbe bastato. E invece, già che c’era, c’ha tenuto a condividere pubblicamente alcune sue riflessioni sullo spauracchio del protettorato, sulla San Marino Telecom come effige della sovranità, sullo status di ordine superiore degli operatori telefonici, e via discorrendo. (…)

Leggi l’intero intervento

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy