San Marino. Valpharma donerà 400 cassette di ortaggi ai suoi dipendenti

San Marino. Valpharma donerà 400 cassette di ortaggi ai suoi dipendenti

Da fine giugno partirà la seconda edizione di “Orti Sociali”.

Si tratta di un’iniziativa attraverso la quale Valpharma Group sosterrà la Fondazione San Paolo e il suo impegno sociale sul territorio, con la donazione di 400 cassette di ortaggi e primizie di stagione ai dipendenti dei tre stabilimenti del gruppo.

“È sempre dalle cose semplici che iniziano le storie più belle – dichiara in una nota Valpharma Group -. Coltivare nuove opportunità attraverso la lavorazione della terra è il messaggio di questa iniziativa, avviata l’anno scorso, che vede Valpharma Group impegnata in una storia ricca di persone, di territorio, di valorizzazione delle tradizioni rurali e di collaborazione tra realtà aziendali e rete sociale. In quest’ottica Valpharma Group donerà ai propri dipendenti 400 cassette contenenti i prodotti degli orti (melanzane, porro, erba cipollina, zucchine, peperoni, pomodori di diversi tipi, cetrioli, bietola, cicoria, basilico e prezzemolo, ecc.) coltivati dalla Fondazione San Paolo, che dà assistenza e occupazione a tante persone bisognose. La distribuzione delle cassette negli stabilimenti del gruppo Valpharma inizierà alla fine del mese di giugno e proseguirà per tutto il periodo estivo. Quest’anno oltre agli stabilimenti di Valpharma SpA e Valpharma International SpA, parteciperà all’iniziativa anche Erba Vita che conta circa 100 collaboratori. Anche grazie al sostegno di Valpharma Group la Fondazione San Paolo potrà destagionalizzare la sua produzione, proseguendo le attività anche durante la stagione invernale, realizzando così il desiderio di coloro che si occupano della terra, la coltivano e la amano”.

“Valpharma Group produce salute attraverso i suoi prodotti – ha dichiarato Alessia Valducci, imprenditrice al timone di Valpharma ed Erba Vita -, ma è importante ricordare che la salute è prima di tutto una scelta consapevole di abitudini quotidiane tra cui il consumo di alimenti genuini. Per questo motivo abbiamo deciso di distribuire ai nostri collaboratori frutta e verdura a Km0, per coltivare il benessere di noi stessi e del nostro territorio. Questa iniziativa, inoltre, si prefigge il duplice obiettivo di aiutare tante persone che hanno bisogno di un lavoro concreto e creare un circolo virtuoso di buone azioni. I nostri collaboratori, infatti, potranno a loro volta continuare il ciclo di ordinazioni contribuendo così a fare del bene, mangiando bene”. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy