San Marino. Vannucci (Usot): a Novembre grande mostra su Leonardo Da Vinci. Corriere Romagna

San Marino. Vannucci (Usot): a Novembre grande mostra su Leonardo Da Vinci. Corriere Romagna

Luca Cassiani – Corriere Romagna: L’importante mostra, al Kursaal e nei palazzi storici di San Marino, prenderà il via il prossimo novembre e durerà sino alla fine di marzo /
Arriva Leonardo: il turismo si fa bello /
Il presidente Usot Riccardo Vannucci: «Puntiamo soprattutto a destagionalizzare»

SAN MARINO. Una mostra molto importante dedicata a Leonardo Da Vinci che prenderà il via in novembre e durerà sino a fine marzo. E’ la proposta che gli operatori sammarinesi del turismo lanceranno entro pochi giorni per attirare sempre più ospiti sul Titano.
Intanto anche il mese di agosto conferma il buon andamento della stagione 2013. Come spiega Riccardo Vannucci del Grand hotel di San Marino, da qualche settimana presidente dell’Usot (l’Unione sammarinese degli operatori del turismo).

Come stanno andando gli affari in agosto?
«Piuttosto bene, con una piccola ripresa anche nelle presenze. Ma se dovesse andare male agosto, significherebbe che stiamo precipitando in una crisi enorme. Il nostro obiettivo per il futuro deve essere la destagionalizzazione».

In che modo?
«Non dobbiamo mai perdere di vista i mesi bassi cercando di fare di tutto per attirare gli ospiti fuori stagione. Così stiamo lanciando un appuntamento culturale molto importante: una mostra su Leonardo da Vinci in programma al Kursaal e in alcuni palazzi storici di San Marino. Si tratta di un evento davvero unico (si parla di un investimento di circa 500mila euro, ndr) che va alla riscoperta di tutti i codici creati da Leonardo e che “studia” gli apparecchi che aveva inventato grazie a un interessantissimo contributo multimediale. Speriamo che questo grosso appuntamento mobiliti i vacanzieri anche nei periodi morti».
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy