San Marino. ‘Vedo, sento, parlo… partecipo: la piazza e’ ancora protagonista. L’Informazione di San Marino

San Marino. ‘Vedo, sento, parlo… partecipo: la piazza e’ ancora protagonista. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: La gente vede, sente, parla e… partecipa. Pianello ancora gremito / Protesta pacifica e determinata. Altro segnale forte “Non siamo FELICI e nemmeno 4 GATTI”

“Non siamo FELICI e nemmeno 4 GATTI”. Questo uno dei cartelli, emblematico per riassumere una insofferenza verso chi occupava ed occupa il palazzo. Una piazza ancora una volta piena a distanza di due giorni dall’oceanico sciopero generale. Come dire che non c’è due senza tre… “e il quarto vien da sé”, si potrebbe aggiungere. L’impressione, infatti, è che la gente non abbia nessuna intenzione di tirarsi indietro dalla piazza finché il Palazzo non cominci ad ascoltare le istanze che arrivano dai cittadini. Così la manifestazione organizzata senza etichetta sindacale o politica -seppure i movimenti, Rete e Civico10, e Sinistra unita abbiano dato la loro adesione alla protesta- ha fatto il pieno. E questa volta gli slogan non sono stati soltanto contro la riforma fiscale. Bastava leggere i cartelli: “Il vero nemico è dietro di voi. Il nostro risveglio vi è sfuggito di mano”.

Poi un altro “Lotteremo. L’otterremo”. Quindi l’acrostico: “PSD: PoltroneSottoDittatura” E ancora: “Basta porcate”. In piazza anche i cartelli con pubblicati gli stipendi dei vertici di Banca Centrale, dei dirigenti Pa e delle aziende autonome. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy