San Marino. Venti casi in Tribunale per guida in stato di ebbrezza. L’Informazione di San Marino

San Marino. Venti casi in Tribunale per guida in stato di ebbrezza. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Guide in stato di ebbrezza. Venti casi in Tribunale

Venti episodi di guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’uso di alcool o per il rifiuto all’invito dell’autorità di sottoporsi agli esami per la verifica del tasso di alcolemia. Un rifiuto che, per il codice della strada, prevede le medesime sanzioni di chi viene trovato alla guida in stato di ebbrezza.
Tra i casi discussi ieri davanti al giudice Gilberto Felici, al procuratore del fisco Roberto Cesarini, e agli avvocati difensori, uno dei più eclatanti quello di una donna che si era appunto rifiutata di sottoporsi agli esami del caso. La signora
(…) aveva investito, mentre stava svoltando a destra verso l’edicola Coccinella in via Ca’ dei Lunghi, una ragazzina in motorino che stava scendendo nella direzione opposta. La donna si era fermata e dopo essersi sincerata di come stesse la giovane e aver atteso l’intervento dell’ambulanza, era risalita in auto ed era tornata a casa, senza attendere l’arrivo della Polizia civile. Tornata poi sul posto si è giustificata con gli agenti agenti affermando che era tornata a casa perché doveva depositare la spesa nella quale aveva dei surgelati da mettere in freezer. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy