San Marino. Verifica di Governo alle ultime battute? L’informazione di San Marino

San Marino. Verifica di Governo alle ultime battute? L’informazione di San Marino

L’informazione di San Marino: Verifica di governo si torna a dire che si chiudera’ a breve / Esecutivo al lavoro su riforma del mercato del lavoro, finanziamento di opere pubbliche e ritocchi alla legge sullo sviluppo. Bastera?

Quante volte ormai si è sentito? “Verifica di governo alle ultime battute”. E’ stato ripetuto anche ieri, ma l’effettività di questa affermazione è ancora tutta da verificare.

Comunque i Segretari di Stato sono già al lavoro su provvedimenti importanti che saranno presentati in Consiglio a Marzo: dalla riforma del mercato del lavoro, al finanziamento di opere pubbliche, fino al “ritocco” della legge sullo sviluppo. I segretari di Stato per il Territorio e per il Lavoro, Antonella Mularoni e Iro Belluzzi, a margine della conferenza stampa sull’affaire Centrale del latte, rispondono su quello che bolle in pentola in Congresso di Stato e tra gli alleati di Bene comune.  In particolare, sui rumors di discussione interne per la supervisione delle delibere richiesta dai partiti nel corso della verifica di governo, rassicura Belluzzi: “Maggioranza e governo sono dalla stessa parte – puntualizza – e credo che si vada presto verso una conclusione della verifica”. Il segretario garantisce che già dopo il Consiglio di febbraio sarà possibile “un nuovo modo di confrontarsi tra rappresentanti di governo, degli alleati e consiglieri per imprimere un’accelerazione delle scelte”. Anche la Mularoni conferma che è stato “attivato” un coordinamento diverso tra partiti di maggioranza e non si scandalizza della richiesta di controllo delle delibere (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy