San Marino. Vicenda di via Giacomini. MIS: “Assumersi le proprie responsabilità”

San Marino. Vicenda di via Giacomini. MIS: “Assumersi le proprie responsabilità”

Sarebbe troppo facile speculare, magari cavillandoci un po’, sui fatti che hanno accompagnato e preceduto l’ormai arcinoto “brindisi celebrativo” di Via Gino Giacomini.

Non fosse, da troppo tempo, la cittadinanza subisce limitazioni dei propri diritti fondamentali, non sempre coerenti e razionali e ciò dovrebbe portare chi ricopre incarichi pubblici ad atteggiamenti ancor più seri e rigorosi, nel rispetto dei sacrifici e degli immani sforzi a cui è costretta la cittadinanza, considerato proprio in campo sanitario e di prevenzione alla diffusione del COVID-19, anche a causa di norme astratte che nella realtà non funzionano ed esasperano gli animi, in tutta franchezza, grandi risultati non sono mai arrivati, e che, ancor peggio, gli effetti più nefasti di tali irragionevoli provvedimenti, si ripercuotono sulla corretta crescita e sviluppo delle future generazioni, seppur i soggetti più severamente colpiti siano gli anziani over70. 

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy