San Marino vince la ryder Cup di golf contro Rimini

San Marino vince la ryder Cup di golf contro Rimini

SAN MARINO. Si è disputata lo scorso week end al Rimini golf Club di Villa Verucchio la 11esima edizione della Ryder Cup di golf che mette a confronto i migliori giocatori sammarinesi con i migliori giocatori di Rimini.  

Sabato mattina si sono disputati i primi “doppi” con la formula “quattro palle la migliore”. Che al termine della sfida ha sancito un provvisorio pareggio per 2-2. Al pomeriggio spazio ai “doppi” con la formula “foursome”, sfida che si è chiusa con il vantaggio sammarinese 2.5 – 1.5 per un parziale di giornata che ha visto San Marino avanti 4.5 a 3.5. Nonostante il meteo annunciasse temporali, domenica si è potuto proseguire con le 12 sfide di singolo che San Marino ha chiuso vincendo 7-5 per un risultato finale assoluto di 11.5-8.5 a favore della squadra biancazzurra guidata dal Capitano Remo Raimondi e dal suo Vice Marco Belloni che vince così per il terzo anno consecutivo l’ambita sfida portandosi a cinque vittorie totali contro le sei dei riminesi. Ora l’obiettivo è calare il poker nell’edizione 2015 per eguagliare il record di vittorie consecutive dei riminesi e raggiungerli nella somma delle vittorie. All’evento conviviale di chiusura compagni e avversari hanno nominato Top Player dell’edizione 2014 della Ryder Cup il sammarinese Roberto Bianchi. Sponsor ufficiale della manifestazione è Asset Banca spa. 

RISULTATI:

Fourball: Nanni-Ronconi vs Riccardi-Forcellini 2/1 RN; Pacini-Calderoni vs M.Pelliccioni-Zonzini 2up RSM; De Luigi-D’Amato vs Casali-Savoretti 6/5 RN; Falappa-Denicolò vs Galassi-Sierra 5/3 RSM. 

Foursome: De Luigi-Calderoni vs F.Pelliccioni-Forcellini 3/1 RSM; Canducci-Bardeggia vs Casali-Bianchi 3/1 RSM; Bonanno-Pacini vs Galassi-Riccardi A/S; Nanni-Ronconi vs Soragni-M.Pelliccioni 1up RN.  

Singoli: D’Amato vs Caramaschi 3/2 RSM; Pacini vs Riccardi 5/4 RN; Nanni vs Casali 2/1 RSM; Canducci vs Bianchi 5/4 RSM; Falappa vs Sierra 3/1 RN; De Luigi vs M.Pelliccioni 2!RSM; De Nicolò vs F.Pelliccioni A/S; Bonanno vs Savoretti 2up RN; Ronconi vs Forcellini 1up RSM; Valmirti vs Zonzini 2/1 RN; Bardeggia vs Galassi A/S; Calderoni vs Soragni 5/4 RSM.

Comunicato Stampa

Roberto Bianchi (in bianco), top player

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy