San Marino. Violenza su minorenne, la condanna dell’Authority

San Marino. Violenza su minorenne, la condanna dell’Authority

“Alla luce del recente grave fatto di cronaca, riteniamo doveroso sottolineare la sua presenza a fianco dei Servizi e delle Forze dell’Ordine, nonché la completa fiducia nel nostro sistema giudiziario da sempre attento e scrupoloso e da sempre presente nella lotta contro la violenza di genere”.

E’ una dura condanna quella che l’Authority Pari Opportunità sammarinese esprime in merito al caso di una presunta violenza sessuale ai danni di una giovane sammarinese. “Vogliamo richiamare il sostegno della comunità sensibile e attenta a questo tipo di fenomeni, invitandola a stringersi attorno alle vittime, astenendosi da giudizi e da commenti sommari, che possano nuocere in qualsivoglia maniera alle vittime. In un Paese piccolo come il nostro, la voce seppur di poche persone ha una risonanza sociale potente, tale da creare pesanti danni psicologici, al pari di una sentenza. È quindi indispensabile, almeno fino all’accertamento dei fatti, affidarsi allo scrupoloso lavoro delle Autorità preposte. Auspichiamo quindi che, davanti a questi gravi eventi, la cittadinanza dimostri la sua solidarietà alle vittime, astenendosi da qual si voglia illazione sull’accadimento”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy