San Marino. Voluntary disclosure, per evitarla si investira’ in immobili o auto. L’informazione di San Marino

San Marino. Voluntary disclosure, per evitarla si investira’ in immobili o auto. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Voluntary, per evitarla c’e’ chi potrebbe investire in immobili o auto a San Marino / Spunta anche questa ipotesi nel riferimento segreto

“Ho il sentore che coloro eventualmente interessati alla voluntary disclosure non l’attueranno, ma preferiranno investire i soldi qui depositati, in auto o immobili.” Lo ha riferito in seduta segreta il Segretario alle finanze Giancarlo Capicchioni, nel trattare il tema delle proiezioni sulla voluntary.

Possibile, quindi, che chi detenga soldi non regolari a San Marino, anziché aderire alla disclosure e fare emergere di fronte all’amministrazione italiana i propri fondi, diciamo riservati, preferisca in qualche modo investirli qui. Capicchioni ipotizza in immobili o auto, ma non è escluso possa investire pure in società.

Va da sé che, se le intenzioni di investimento nel mercato immobiliare si concretizzassero da parte dei depositanti “irregolari”, la possibilità di intestazione di immobili a non residenti su cui da tempo si ragiona, potrebbe aprire il mercato. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy