Sciopero generale a San Marino e disordini. Il Resto del Carlino

Sciopero generale a San Marino e disordini. Il Resto del Carlino

Il Resto del Carlino – Rimini, a
proposito dello sciopero generale di ieri con relativi disordini
, titola: San Marino. Tremila in piazza per lo sciopero generaleI manifestanti assaltano il Palazzo Pubblico / Un gruppo è entrato nella sede del parlamento, ma è stato bloccato dai gendarmi

‘Adottiamo un autonomo’, é uno dei cartelli che hanno riempito la piazza.

Un cartello provocatorio, brandito come una spada di giustizia alla ricerca di ‘una equità fiscale che non c’è—secondo i manifestanti — nella Finanziaria, che non c’è mai stata e che l’attuale classe politica non riuscirà mai a raggiungere se resterà sempre succube dei poteri forti, quelli che le tasse non le pagano’.

Sullo slancio di questo slogan, ripetuto fino allo sfinimento dai tremila della Piazza (questi i dati forniti ufficialmente dai sindacati, ndr) è partita la bagarre.

Una trentina di dimostranti sono riusciti a entrare all’interno del Palazzo Pubblico aprendosi un varco nella cintura di sicurezza, poi richiuso dalle Guardie di Rocca sorprese da un evento inimmaginabile nella tranquilla San Marino. Il drappello è stato bloccato sullo scalone del Palazzo da due muri di agenti: Guardie Nobili e Gendarmi in assetto anti sommossa. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy