Scontro frontale tra auto e moto a San Marino: feriti due giovani, uno trasferito all’ospedale “Bufalini” di Cesena

Scontro frontale tra auto e moto a San Marino: feriti due giovani, uno trasferito all’ospedale “Bufalini” di Cesena

Ieri sera, verso le ore 22, è avvenuto un incidente a Serravalle, il Castello più popolato della Repubblica di San Marino.

Come spiega San Marino Rtv lo schianto è avvenuto in via Olivella. Protagonisti due ragazzi sammarinesi che, in sella a una moto, stavano procedendo verso Dogana quando, nell’affrontare una semicurva, sono andati a scontrarsi con un’auto italiana, che stava invece salendo verso il centro del Castello.

Ad avere la peggio sono stati i due 18enni di San Marino, R. T. e L. A. queste le iniziali, che hanno infatti riportato gravi lesioni.

Sul luogo del sinistro sono dovute intervenire due ambulanze del 118, che hanno trasportato i due feriti a Cailungo (Borgo Maggiore), dove è situato il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Stato. A supporto in un secondo momento anche un’ambulanza in servizio al vicino RallyLegend.

Vista la gravità delle ferite, uno dei due è stato trasferito nella notte all’ospedale “Bufalini” di Cesena in prognosi riservata, ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. Molto gravi le fratture agli arti inferiori che avrebbero danneggiato l’arteria femorale.

Il secondo ragazzo è stato invece ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale di San Marino. Illesa la conducente della vettura, una donna che viaggiava con 3 figli.

Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della sezione Pronto Intervento e una squadra dell’Antincendio, tutte della Polizia Civile di San Marino, per ricostruire la più precisa dinamica dell’incidente e regolare al meglio il traffico, particolarmente intenso a Serravalle per la foltissima presenza di fan del Rallylegend.

E, a proposito di Rallylegend, una delle prove serali dell’edizione 2023 dell’evento sammarinese di rally è stata interrotta temporaneamente a causa di un piccolo incendio scoppiato nel bosco che delimita strada la Fondo Rio.

Fortunatamente il rogo è stato subito domato dalla squadra Antincendio della Polizia Civile di San Marino con il supporto degli operatori della società che gestisce il Rallylegend.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy