Segretario degli Interni Ciavatta spiega la riforma della Pa alle associzioni

Segretario degli Interni Ciavatta spiega la riforma della Pa alle associzioni

“Questo progetto è stato sposato per intero da tutto il Consiglio Grande e Generale e
le sue linee guida rimarranno valide a prescindere dalla crisi politica”. Valeria Ciavatta, Segretario di Stato per gli Affari Interni, nel corso dell’incontro tenuto oggi pomeriggio, nel monastero di Santa Chiara, con i rappresentanti delle associazioni di categoria- tra cui Anis, Osla, Usot, Unas, Usc, Consulta delle Libere Professioni, Camera di Commercio e Banca Centrale-, ha rassicurato i suoi interlocutori sul futuro della riforma della Pubblica Amministrazione, nel frangente della crisi di governo. Il progetto è infatti sviluppato per moduli e “quanto fatto finora sarà utile a chi eventualmente subentrerà”, ha assicurato il Segretario di Stato.
L’incontro di oggi, concordato già da settimane su richiesta delle associazioni, è stato organizzato perché, “abbiamo ritenuto fondamentale- ha spiegato il Segretario di Stato Ciavatta- che tutti gli utenti, in particolare le aziende e chi si rapporta con la Pubblica Amministrazione per lavoro, avessero la possibilità di capire le linee della riforma e i suoi interventi, per poter avere quindi il loro apporto attraverso suggerimenti e consigli”.
Nel corso dell’appuntamento, il Segretario di Stato Ciavatta ha spiegato tutti i passaggi fondamentali della riforma con particolare riferimento agli strumenti messi in campo per le aziende come, ad esempio, lo sportello unico.
Rilevando infine un apprezzamento generale all’iniziativa di condivisione, le associazioni si sono riproposte di valutare i contenuti della riforma ed eventualmente, di inviare le proprie proposte in merito alla Segreteria di Stato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy