Segreteria Esteri. Il Segretario di Stato per il Turismo, Pasquale Valentini partecipera’ all’inaugurazione della 33° edizione della BIT di Milano

Segreteria Esteri. Il Segretario di Stato per il Turismo, Pasquale Valentini partecipera’ all’inaugurazione della 33° edizione della BIT di Milano

La 33a edizione della BIT fiera del turismo mondiale a Milano si aprirà giovedi 14 febbraio alla presenza del Ministro italiano del Turismo Piero Gnudi e di diversi Ministri del Turismo esteri, tra i quali il Segretario di Stato per il turismo Pasquale Valentini.

Il Segretario Valentini ha in programma una giornata fitta di appuntamenti inziando dall’incontro con il Ministro Gnudi e con il nuovo Direttore Generale dell’ENIT Andrea Babbi. Valentini incontrerà poi il Segretario Generale dell’UNWTO Taleb Rifai e diversi tour operator sia italiani che sammarinesi.

Quest’anno il tema dominante alla BIT sarà la presentazione del “piano strategico del turismo italiano” un documento tecnico che spiegherà dove l’Italia andrà a trovare nuovi clienti e nuovi mercati nel prossimo triennio.

Nel pomeriggio il Segretario Valentini interverrà alla Conferenza internazionale “L’accessibilità nel turismo: valore etico e opportunità economica”, organizzata dall’UNWTO, l’Organizzazione Mondiale del Turismo cui parteciperanno il Segretario Generale della stessa, Taleb Rifai e il Ministro Piero Gnudi.

La visita di concluderà con la visita allo stand di San Marino nel Pad 1 – G11-H12 allestito dall’Ufficio di Stato per il Turismo e nel quale opereranno per tutta la durata della BIT anche il Consorzio San Marino 2000 ed il Convention & Visitors Bureau di San Marino.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy