Segreteria Territorio, risposta a Francesca Michelotti

Segreteria Territorio, risposta a Francesca Michelotti

COMUNICATO STAMPA
La Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura e i Rapporti con l’A.A.S.L.P. con riferimento alle esternazioni della Signora Francesca Michelotti rilasciate nel corso della trasmissione televisiva “Speciale Elezioni” di lunedì 22 ottobre scorso intende puntualizzare quanto segue.
Il parcheggio menzionato dal Consigliere Michelotti sito in località Montepulito è stato previsto dal Piano Particolareggiato della Zona Servizi Cà Montanaro approvato definitivamente dalla Commissione per le Politiche Territoriali nella seduta del 27 aprile 2010.
Prima dell’approvazione definitiva del suddetto strumento urbanistico, la Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, congiuntamente alla Giunta di Castello di Borgo Maggiore e Faetano, ha effettuato un’assemblea pubblica in data 5 marzo 2010 per illustrare alla popolazione residente l’intero progetto di Piano Particolareggiato, in conformità alla vigente normativa.
Le opere pubbliche previste nel sopra richiamato Piano Particolareggiato consistono in un marciapiede lungo Strada Quinta Gualdaria, in parcheggio di n.12 posti auto a servizio dei residenti della località di Montepulito nonché in una moderna isola ecologica prevista per favorire la raccolta differenziata dei rifiuti urbani eliminando la situazione di pericolo per la sicurezza dei pedoni legata alla precedente collocazione dei cassonetti in prossimità di una curva del tracciato stradale.
I lavori, avviati lo scorso anno, saranno ultimati entro il corrente mese.
Stupisce, quindi, come un Consigliere di lunga esperienza e di grande spessore culturale quale la Signora Michelotti, che gode della stima e della considerazione personale del Segretario Venturini, rilasci dichiarazioni e lanci insinuazioni volutamente inesatte al solo scopo di fare bassa propaganda politica, arrivando a  distorcere completamente la realtà dei fatti ed a qualificare come inutilmente dispendioso un intervento realizzato per migliorare la vivibilità e la sicurezza stradale di una zona residenziale del territorio.
La Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura e i Rapporti con l’A.A.S.L.P.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy