Senbazuru, a San Marino mille gru per la pace

Senbazuru, a San Marino mille gru per la pace

Senbazuru è il nome delle ghirlande composte da mille gru di origami.

Sono un simbolo di augurio, pace e buon auspicio; in Giappone è normale trovarne in grandi quantità presso i monumenti che commemorano la fine della guerra mondiale.

L’attualità purtroppo ci ricorda che le guerre non sono un ricordo del passato, ma un pericolo sempre presente e solo attraverso la sensibilizzazione e la cooperazione si potrà sperare un giorno di vivere in un mondo senza guerre.

Per questo motivo l’Associazione San Marino – Giappone, in collaborazione con Ludoteca PologiocoMattoncini Famosi, la Giunta di Castello di Serravalle ed il Patrocinio del Consolato Onorario del Giappone presso la Repubblica di San Marino vuole organizzare una giornata all’insegna della pace per bambini e famiglie, con lo scopo di creare quante più gru di origami possibile e comporre insieme una ghirlanda di origami come messaggio di pace.

“Un gesto dal valore altamente simbolico concreto proprio per il suo aspetto conviviale e collaborativo: lavorando e giocando insieme possiamo mettere da parte differenze e conflitti e raggiungere piccoli e grandi obiettivi.

“Ci vediamo Sabato 21 Maggio dalle ore 15 presso Ludoteca Pologioco Via Nitella 110 – 47892 Acquaviva Sabato 28 Maggio dalle ore 15 presso il Parco Ausa a Dogana – Serravalle” scrive Associazione San Marino – Giappone in una nota.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy