Senzatomica – eventi dal 25 al 27 febbraio

Senzatomica – eventi dal 25 al 27 febbraio

La musica anche questa settimana è l’ambasciatrice della mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” allestita fino al 9 marzo all’interno del Expo Centro Congressi – Best Western Palace Hotel, Serravalle.

Si parte domani sera (ore 20.30) con THE ROCK’NROLL KAMIKAZES al secolo: Andy MacFarlane, Nicolò Fiori, Peppe de Gregoriis, Eugenio Pritelli. “Il rock’n’roll è una cosa seria” avvertono citando Guy Portoghese. E che il rock’n’roll sia una cosa seria i Kamikazes lo sanno bene. In scena un live-show travolgente: una liberatoria esplosione di buone vibrazioni, bombe soniche dal cielo, in breve pura detonazione rock’n’roll che riprende il blues delle origini mischiato ad un sano swing di metà anni ’50 ed influenzato dal miglior soul e r’n’b degli anni ‘60 e ‘70.

Mercoledì alle 19.30 BLACK MAMA Filippo Tarsi, Simone Beldomenico, Michele Scola, Mattia Ticchi, Cristina Gessaroli. Gruppo emergente che tocca le sonorità del rock n’ roll targato anni ‘50, del country e del blues.

Cambio di passo giovedì (ore 18:30) “SUONI ARMONICI IN CONCERTO” perfomance sonora con strumenti provenienti da diverse epoche e luoghi del mondo: gong, ciotole tibetane armoniche, campane di quarzo a cura di Susanna Ricci.

A seguire (ore 20:30) la conferenza “Comunicazione Non Violenta”. Relatore il dott. Giuseppe Galassi psicologo, formatore, direttore  del Centro NuovaMente di San Marino. La cura delle parole che usiamo nel pensare a noi stessi e agli altri, cambia le relazioni e il nostro ambiente.

La mostra è aperta tutti i giorni da domenica a giovedì dalle 9 alle 20, venerdì e sabato dalle 9 alle 22. Aperta a tutti, con ingresso gratuito così come gli eventi collaterali, la mostra è pensata in particolare per le giovani generazioni, destinate a raccogliere il testimone del futuro del nostro pianeta e renderlo un luogo in cui alle armi ed ai conflitti  si sostituiscano il dialogo e la pace.

L’iniziativa è sostenuta dallo Stato di San Marino e ha ottenuto l’Alto Patrocinio degli Ecc. Capitani Reggenti, dalle Segreterie di Stato Istruzione e Cultura; Territorio, Ambiente e Politiche Giovanili; Finanze e Bilancio; e della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy