Si aspetta il Congresso della Dc

Si aspetta il Congresso della Dc

Comunicato Stampa

Nella serata del 5 Novembre u.s. si è riunito il Comitato Esecutivo e di Coordinamento di Noi Sammarinesi, per valutare l’attuale quadro politico, reso ancor più complesso a seguito dalla mancata approvazione degli ordini del giorno sulla situazione del sistema bancario e finanziario, presentati dal Patto per San Marino e dall’opposizione. Unanime la censura per il comportamento di quei consiglieri che, ancora una volta, ricorrendo alla segretezza del voto e senza spiegare le ragioni del loro dissenso, non hanno mancato di creare fibrillazioni politiche estremamente dannose per l’economia del Paese.
Infine, è stata valutata l’apertura della Democrazia Cristiana verso Noi Sammarinesi ed alcune altre componenti del Patto per San Marino, che sono rimaste fedeli al mandato ricevuto dagli elettori.
Il Comitato Esecutivo di Noi Sammarinesi ha valutato positivamente quanto deliberato dal Comitato Centrale della Democrazia Cristiana, condividendo che vada avviato un percorso di rafforzamento del Patto, con aperture ad altre forze politiche, ma anche di semplificazione del quadro politico per la creazione insieme ad A.P. del vero ed unico Centro della politica sammarinese. Per raggiungere tale ultimo e comune obbiettivo, determinante sarà la capacità della stessa Democrazia Cristiana nel riuscire a dimostrare di essere tornata a perseguire quei valori che anche Noi Sammarinesi condivide. Certamente saremo spettatori attenti al prossimo Congresso della Democrazia Cristiana, auspicando che la linea politica dell’attuale Segretario, incentrata sul senso dello Stato ed il bene del Paese, prevalga su qualsiasi forza intestina di pura gestione del potere, per un obiettivo più grande che è il futuro della Repubblica di San Marino.

Noi Sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy