Si e’ conclusa la prima partecipazione di San Marino alle Paralimpiadi di Londra 2012.

Si e’ conclusa la prima partecipazione di San Marino alle Paralimpiadi di Londra 2012.

Si è conclusa la prima partecipazione di San Marino alle Paralimpiadi di Londra 2012.
Ieri sera (9 settembre) si è spento il fuoco arrivato dai quattro confini del Regno Unito, che ha illuminato le Paralimpiadi di Londra 2012 iniziate lo scorso 29 Agosto. 
Il portabandiera della delegazione sammarinese è stato Christian Bernardi, primo paralympian della Repubblica di San Marino che ha sfilato accompagnato dal Capo Missione Daniela Veronesi,  insieme ai rappresentanti di altre 125 nazioni.
La cerimonia ha reso omaggio al Regno Unito, con lo spettacolo intitolato ‘Festival of Flame’ (Festival delle fiamme)  il quale ha cercato di rappresentare il ciclo stagionale delle feste antiche e moderne.
Uno dei momenti più attesi della serata era la performance dei Coldplay che hanno eseguito alcune delle loro canzoni più famose, ed insieme a loro si sono esibiti Rihanna e Jay-Z.
La cerimonia ha previsto anche un tributo ai militari uomini e donne, con un emozionante innalzamento della bandiera dell’Unione.
Durante gli interventi  è stato sottolineato il fatto che i Giochi Paralimpici di Londra hanno cambiato per sempre la percezione della disabilità nel mondo.  E che in termini economici ha visto il record di vendita di 2 milioni e 700 mila biglietti.
La conclusione della serata, in ambiente totalmente festivo ha ospitato gruppi di samba e capoeira per dare il benvenuto ai prossimi Giochi Estivi di Rio di Janeiro 2016.
(c.s.) Comitato Paralimpico Sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy