Sindacati di San Marino contro la finanziaria: già dal 3 gennaio

Sindacati di San Marino contro la finanziaria: già dal 3 gennaio

Già dal 3 gennaio prossimo cominciano, a San Marino,  a livello sindacale le riunioni per il rinnovo dei contratti e per promuovere iniziative contro la finanziaria appena varata.

E’ in agenda per lunedì 3 gennaio la prima segreteria CDLS del nuovo anno. Al centro della discussione il rinnovo dei contratti, che per la prima volta interessano i lavoratori di tutti i settori (pubblico e privato) e le iniziative sindacali per far fronte agli effetti della Finanziaria di Natale: a  partire  dai decreti sui tagli delle indennità dei dipendenti pubblici e delle pensioni. In primo piano anche le iniziative di contrasto alla  supertassa per i lavoratori frontalieri.
“Siamo  di fronte – sottolinea la CDLS – a una manovra finanziaria che si abbatte a senso unico sui redditi da lavoro dipendente. Manca una prospettiva di sviluppo,  c’è solo  il  tentativo di tamponare la spesa corrente senza intervenire su investimenti e progetti di rilancio economico. Solo una riforma tributaria e una riforma del catasto che puntino  all’equità fiscale possono riequilibrare il nostro sistema tributario. E’ inoltre indispensabile fare emergere redditi e patrimoni di chi fino ad oggi non ha adeguatamente  contribuito alle finanza pubblica.
(comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy