Sinistra Unita: ‘aumenti degli assegni familiari troppo esigui’

Sinistra Unita: ‘aumenti degli assegni familiari troppo esigui’

Il “Gruppo lavoro e previdenza di Sinistra Unita” (coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale), presieduto da Roberto Ciavatta esprime la propria preoccupazione
sulla modifica dell’importo degli assegni familiari, in quanto tale modifica andrebbe ad ingenerare iniquità di trattamento.
Gli aumenti degli assegni familiari sono troppo esigui (il 5% in 4 anni), e a poco servono le rassicurazioni del Segretario Podeschi secondo cui le modifiche di fruizione degli assegni integrativi assorbiranno questa mancanza: proprio gli assegni integrativi, infatti, creano le maggiori perplessità! Gli scaglioni individuati sono troppo bassi, e si rischia che possa rientrarvi solo chi, non essendo lavoratore subordinato, non ha redditi accertabili. Per esempio molti politici alle ultime elezioni hanno dichiarato di vivere con poche migliaia di euro l’anno. Con dichiarazioni simili godrebbero degli assegni integrativi, mentre la gente comune, una famiglia con due genitori operai in fabbrica e due figli a carico, rischiano di non entrarci! Oltre al danno, la beffa!

vedi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy