Sinistra Unita per la festa delle donne, 8 marzo a San Marino

Sinistra Unita per la festa delle donne, 8 marzo a San Marino

Sinistra Unita invita a festeggiare a San Marino l’8 marzo, festa delle donne, con lo slogan: “non solo mimose!”

In occasione della festa della donna, l’Assemblea Permanente delle donne di S.U. propone la visione di un film che ha fatto storia nella cinematografia al femminile: L’Albero di Antonia di Marleen Gorris, una storia di donne che non si lasciano sottomettere dal senso comune neppure in un villaggio bigotto nell’Olanda cattolica del dopoguerra, dove sono viste come una calamità naturale.
Introdurrà l’evento Francesca Michelotti; Francesca Piergiovanni presenterà la neo-costituita Assemblea Permanente delle Donne di S.U.; alla proiezione del film seguirà un dibattito moderato da Fausta Morganti.
L’evento ha lo scopo di divulgare la cultura femminile, spesso sottorappresentata, e di diffondere la convinzione che una maggiore partecipazione delle donne alla politica abbia un significato profondo che riguarda la capacità di innovazione della classe dirigente, con il riconoscimento di attitudini diverse di direzione politica. Non proponiamo semplicemente qualche voce femminile in più all’interno di una politica immutata, ma una presenza diversa per rinnovare i partiti e la politica.
L’invito è rivolto a tutti, l’appuntamento è per domenica 8 marzo alle 16.30 presso il centro sociale di Fiorentino.

Le donne di Sinistra Unita.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy