Ecopanoramica San Marino-San Leo

GOLDEN CLUB RIMINI

La grande novità del 2009: la prima Ecopanoramica dei Due Santi, da San Marino a San Leo

Ai tempi della persecuzione di Diocleziano contro i cristiani, 1700 anni or sono, due scalpellini dalmati varcarono l’Adriatico e giunsero sino alle coste italiane. Si chiamavano Leone e Marino. Qui si stabilirono, portando avanti valori che rappresentano i capisaldi della cristianità: libertà, non violenza, misericordia. Non a caso li celebriamo oggi come due santi particolarmente amati, San Leo e San Marino. Non a caso i luoghi che diventarono la loro nuova patria portano i loro nomi.

Il Golden Club Rimini, società sportiva che da sempre vuole coniugare lo sport alla cultura, alla tradizione, al territorio, quest’anno metterà in campo una kermesse che lega la Repubblica di San Marino alla città di San Leo. Si tratta della prima edizione della Ecopanoramica dei Due Santi, che domenica 24 maggio, novità assoluta nel mondo della corsa su strada, vedrà i concorrenti confrontarsi su un suggestivo ed impegnativo tracciato di trenta chilometri che parte appunto nel cuore del centro storico di San Marino e giunge sino alla rocca di San Leo.

Si tratta di una corsa che si disputa lungo un percorso agreste che passa attraverso posti unici, in mezzo alla campagna del Montefeltro, su un percorso comunque quasi totalmente asfaltato. E’ definita ‘Ecopanoramica’ perché offre viste mozzafiato ai concorrenti e rispecchia quella che è la filosofia che il Golden Club Rimini ha abbracciato negli ultimi anni, ovvero il rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda, un approccio ‘eco’ che vuole essere condiviso con gli appassionati della corsa su strada e con gli sportivi in genere.

La prima Ecopanoramica dei Due Santi è una gara omologata Fidal, Fsal ed ha il Patrocinio della Giunta di Castello di Città della Repubblica di San Marino, del Comune di San Leo e del Coni Provinciale di Rimini. La gara sarà valida come terza prova stagionale del calendario 2009 dei Golden-Events.it Seat-Autopista, dopo la prova inaugurale del 22 marzo (ancora il Comune di San Leo protagonista come meta finale della seconda Ecomaratona del Conte Cagliostro, che partirà dalla Darsena di Rimini) e dopo il classicissimo appuntamento del Lunedì di Pasqua (13 aprile) con la Golden Fest Rimini-Riccione.

Le iscrizioni si apriranno ufficialmente il primo aprile, chi volesse ulteriori informazioni sulla gara può contattare il seguente numero: 328-4659162, oppure, via email, l’indirizzo gionnis@libero.it.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy