Sinistra Unita ricorda la festa del 1° maggio nella Repubblica di San Marino.
“Sinistra Unita ricorda con convinzione la ricorrenza della festa del Lavoro. Il lavoro è un diritto ed un dovere, non solo serve al sostentamento dell’individuo e della famiglia, ma va visto anche come completamento della personalità.
Sinistra Unita si batte affinché tutti possano avere un lavoro dignitoso, sicuro, contrastando le vecchie e le nuove precarietà che erodono come un cancro il corpo sociale.
Dobbiamo riportare in primo piano la cultura del lavoro e del dovere e non inseguire sogni chimerici di facile ricchezza.
È con questo spirito che Sinistra Unita partecipa alla festa, per cui tanti hanno combattuto e sofferto, per assicurare a tutti dignità e sicurezza.
Articolo 9 della Carta dei Diritti: ‘Il lavoro è diritto e dovere di ogni cittadino. La legge assicura al lavoratore l’equa retribuzione, le ferie, il riposo settimanale e il diritto di sciopero. Tutti i cittadini hanno diritto alla sicurezza sociale’. Ci ritroveremo attorno all’albero del maggio per consumare un pasto semplice e democratico. L’appuntamento è per mercoledì 30 aprile alle ore 20.00 in piazza del Massaro a Faetano. In caso di maltempo ci ritroveremo al bocciodromo di Faetano”
(comunicato di Su).
- Ddc favorevole all’ingresso di Eps nel governo ed a un presidente sammarinese in Banca Centrale
- Le Imprese edili consorziate (IEC) e ISEA srl a tutela delle aziende sammarinesi