Sinistra Unita sulla festa del 1° maggio: a Faetano, mercoledì 30 aprile alle 20

Sinistra Unita sulla festa del 1° maggio: a Faetano, mercoledì 30 aprile alle 20

Sinistra Unita ricorda la festa del 1° maggio nella Repubblica di San Marino.
Sinistra Unita ricorda con convinzione la ricorrenza della festa del Lavoro. Il lavoro è un diritto ed un dovere, non solo serve al sostentamento dell’individuo e della famiglia, ma va visto anche come completamento della personalità.
Sinistra Unita si batte affinché tutti possano avere un lavoro dignitoso, sicuro, contrastando le vecchie e le nuove precarietà che erodono come un cancro il corpo sociale.
Dobbiamo riportare in primo piano la cultura del lavoro e del dovere e non inseguire sogni chimerici di facile ricchezza.
È con questo spirito che Sinistra Unita partecipa alla festa, per cui tanti hanno combattuto e sofferto, per assicurare a tutti dignità e sicurezza.
Articolo 9 della Carta dei Diritti: ‘Il lavoro è diritto e dovere di ogni cittadino. La legge assicura al lavoratore l’equa retribuzione, le ferie, il riposo settimanale e il diritto di sciopero. Tutti i cittadini hanno diritto alla sicurezza sociale’. Ci ritroveremo attorno all’albero del maggio per consumare un pasto semplice e democratico. L’appuntamento è per mercoledì 30 aprile alle ore 20.00 in piazza del Massaro a Faetano. In caso di maltempo ci ritroveremo al bocciodromo di Faetano

(comunicato di Su).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy