Smtv San Marino: arrivano i soldi non da Roma ma da San Marino

Smtv San Marino: arrivano i soldi non da Roma ma da San Marino

San Marino Oggi: Rtv, il governo delibera il rinnovo della convenzione / Via libera anche allo stanziamento di 450mila euro e all’incontro con i dipendenti

(…) Lunedì, durante l’ultima seduta della legislatura del congresso di Stato, l’esecutivo ha esaminato a lungo la lettera inviata dai dipendenti della Tv di Stato.

Già nei prossimi giorni, o al massimo la prossima settimana, si terrà quindi un incontro con una delegazione di governo. E all’appuntamento con i dipendenti della San Marino Rtv il governo si presenterà con in mano alcuni documenti per dimostrare l’attenzione rivolta al tema.

Sempre nella seduta di lunedì infatti, è stata firmata la delibera che dà il via libera da parte dell’esecutivo al rinnovo della convezione tra l’Eccellentissima Camera e l’emittente di Stato. Inoltre, con la delibera de 3 luglio scorso, il governo ha anche stanziato la prima parte dei contributi, pari a 450mila euro (il capitolo di spesa previsto nella legge di bilancio ammonta in totale a 900mila euro), che così potranno essere erogati anche se scatterà nei prossimi giorni l’ordinaria amministrazione.

Dal punto di vista economico quindi, non dovrebbero esserci particolari difficoltà almeno per i prossimi mesi. L’incognita infatti riguarda le prospettive e i progetti futuri, alla luce anche dell’avvio sul satellite, avvenuto oltre un anno fa.  (…) 

Complessivamente la Smtv San Marino riceve dunque da anni,  fra San Marino ed Italia, non meno di 4 milioni di euro.

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy