Riprende ad occuparsi di San Marino Roberto Galullo, nel suo blog (IlSole24Ore) intitolato ‘Guardie o ladri. Per scegliere ogni giorno da che parte stare’.
Ancora di mezzo la sentenza su Licenzopoli, di cui Galullo si occuperà, fra l’altro, anche ai microfoni di Radio24 attraverso le voci di Segretari di Stato e politici dell’opposizione, a partire da mercoledì 30 settembre, fino a venerdì 2 ottobre .
Ancor più devastante per l’immagine di San Marino quanto Galullo riferisce a proposito di Francesco Fonti, ex santista di ‘ndrangheta, ex collaboratore di giustizia, che ha guidato per mano la magistratura alla ricerca delle navi dei veleni.
Si legge ancora sul blog: Fonti racconta infatti della confidenza con un direttore generale di una banca di San Marino, attraverso il quale entrò in contatto con i ministri del Governo di San Marino, che diventarono suoi amici, oltre che clienti dei suoi locali a Rimini e Riccione. Chi sarà questo noto direttore generale di una banca di San Marino?
E poi si lascia andare al racconto dei sacchi di denaro che ha visto transitare – testualmente ‘da San Marino verso altri paradisi fiscali’ – compresa quella volta che vide arrivare un furgone pieno di denaro da far sparire.