Spadarolo (Rn). Fuga di gas all’Agip fa esplodere il bar: 35enne ferita. Corriere Romagna

Spadarolo (Rn). Fuga di gas all’Agip fa esplodere il bar: 35enne ferita. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Scoppio al bar per fuga di gas, 35enne ferita / Vigili del fuoco la lavoro per individuare la perdita. Residenti senza luce e costretti in casa. Lampioni spenti / L’esplosione ieri mattina all’Agip. Tratto di Marecchiese chiusa tutto il giorno per la dispersione del gpl

RIMINI. Una fuga di gas alla stazione di servizio Agip sulla Marecchiese a Spadarolo ha mandato in ospedale una giovane donna e obbligato alla chiusura della strada per tutto il giorno, con forti ripercussioni sul traffico e residenti costretti in casa. Circa quattro chilometri della provinciale interdetti al traffico, tra Spadarolo e Vergiano e molti cittadini in zona senza luce, così come al buio tutte le strade pubbliche. A preoccupare i vigili del fuoco, che fino a notte hanno lavorato per individuare la fuga di gas, è stato il fatto che il gpl fuoriuscito dalla cisterna del distributore si è insinuato nelle condutture, creando un potenziale pericolo per tutte la zona: le sacche di gpl infiltrato nelle condutture potevano innescare esplosioni in qualsiasi momento.

E’ stato infatti il gpl espanso nelle tubature a causare una deflagrazione ieri mattina alle 8: all’apertura del bar del distributore, la dipendente, una 35enne del luogo, ha fatto scattare gli interruttori di spegnimento di insegne e luci notturne e la scintilla ha innescato lo scoppio. Solo per miracolo la donna non ha riportato ferite gravi, è infatti stata visitata in pronto soccorso con un codice verde (poco critico) per piccole ustioni: la deflagrazione ha invece distrutto il bar nella parte posteriore senza provocare danni visibili all’esterno. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy