Special Olympics, che bottino per San Marino! Conquistate 8 medaglie a Malta

Il ritorno degli eroi. Gli Atleti del Titano chiudono l’avventura maltese con la bellezza di 8 medaglie, di cui 5 sono ori

Nella mitologia di vari popoli antichi, un Eroe è un essere semidivino al quale si attribuiscono imprese prodigiose e meriti eccezionali e crediamo che dopo le prestazioni dei ragazzi degli Special Olympics a Malta sicuramente di imprese prodigiose e meriti eccezionali possiamo parlare e quindi il paragone – lasciatecelo dire – è sicuramente azzeccato: giù il cappello davanti a questi ragazzi. (…)

San Marino si porta a casa 8 medaglie 5 gli ori, due nel bowling, di Nicholas Frassini nell’individuale e della coppia Frassini-Baldacci nella prova a squadre, e tre nel nuoto, con Omar Santini nei 25 dorso e nei 50 stile e con Melissa Mancini, sempre nei 50 stile. Completano il bottino l’argento di Elia Gasperoni e il bronzo di Mancini, entrambi nei 25 dorso, e il bronzo di Samuel Baldacci nel bowling. Numeri da capogiro anche perché i ragazzi guidati dal capo delegazione Bruno Muccioli e dai coach Manuel Sciutti per il bowling, Susy Serra per il nuoto, Valdimiro Selva per il calcio, hanno gareggiato contro oltre 700 atleti provenienti da 23 Paesi. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy