SPECIAL OLYMPICS NUOTO

SPECIAL OLYMPICS NUOTO

COMUNICATO STAMPA

SPECIAL OLYMPICS NUOTO: un Europeo che rimarrà alla Storia

Strepitoso bottino di medaglie per i nuotatori sammarinesi, 2 ori, 3 bronzi e un inaspettato terzo posto nella staffetta 4x25m a Palma de Mallorca.

Una trasferta quella dei nuotatori sammarinesi di Special Olympics che rimarrà alla storia. Agli Europei di Nuoto Special Olympics organizzati a Palma de Mallorca dal 15 al 18 ottobre, partecipanti 32 delegazioni, la squadra del titano non ha conquistato solo la simpatia di tutto il pubblico presente ma anche numerose medaglie. Dopo due giornate di intense gare preliminari nella mattinata di sabato Danilo Grandoni ha sfiorato il podio aggiudicandosi il 4 posto nei 50m dorso con il tempo di 58.65, qualche ora più tardi è arrivata l’inaspettata medaglia di bronzo nella staffetta 4×25, autori della meravigliosa gara (tempo 2’23”.48) tutti gli atleti della delegazione: Elena Gualandra, Virginia Giancecchi, Giuseppe Michelotti e Danilo Grandoni. Sabato pomeriggio Giuseppe Michelotti ha stupito tutto il pubblico recuperando una terza posizione e toccando il muro per primo nella sua specialità i 50m rana, un bellissimo oro. Poi è stato il momento delle due sirenette degli Special Olympics San Marino, Elena Gualandra ha strappato alle avversarie il terzo posto nei 25m stile libero con il tempo di 53.29 e subito dopo Virginia Giancecchi si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella sua categoria sempre nei 25m stile libero con il tempo di 39.91. Ma le imprese non sono terminate sabato, nella mattinata di domenica Danilo Grandoni ha dato tutto e si è preso l’oro nei 50m stile libero con un bellissimo 48.75. A seguire Giuseppe Michelotti si è aggiudicato un 3 posto sempre nei 50m stile con il tempo di 56.92. Totale bottino: 2 ori, 3 bronzi, un 4 posto e 1 bronzo nella staffetta.

Devo ammettere che le imprese dei nostri magnifici atleti speciali anche in questo caso hanno provocato in me e nelle due preziose accopagnatrici Milva Ceccoli e Silvana Selva qualche “gocciolotto” di felicità, che dire…queste sono veramente EMOZIONI FORTI..

capo missione

Filiberto Felici

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy